La Reiki Carrara Kenkyukai è un'Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, che opera da anni sul territorio italiano. Il fine della nostra associazione è quello di favorire e promuovere la diffusione delle pratiche spirituali, con una finalità ricreativa e sociale.
Il tecnico
Roberto Brizzi, tecnico della nostra associazione, nasce a Carrara nel 1976. Fin da giovanissimo possiede un interesse smisurato per tutto ciò che riguarda la spiritualità, l'esoterismo e le pratiche terapeutiche che utilizzano le mani. All'età di 14 anni, grazie all'aiuto di uno zio, riesce a iscriversi ad un corso di Hatha Yoga, ed è proprio durante una lezione che viene a conoscenza del metodo Reiki.
Particolarmente colpito e affascinato da tale pratica, riuscirà in seguito a ricevere il Primo Livello. Da lì, comincierà ad utilizzarlo attivamente su se stesso e sugli altri, raccogliendo una casistica importante soprattutto su malattie molto serie.
Decide di continuare il suo percorso, accedendo dapprima al Secondo Livello ed in seguito nel 1997, al Master. Si dedica all'insegnamento, formando numerosi praticanti di Primo Livello. Per Roberto il Reiki diventa qualcosa di cui non può fare a meno: diventa parte della sua vita, diventa "il suo migliore amico". Dopo aver ricevuto il "Master", nota che i Simboli ricevuti avevano delle differenze molto marcate rispetto a quelli di altri insegnanti. Decide così di cominciare la sua ricerca: raccoglierà tutte le versioni dei vari Simboli (Shirushi) e i vari rituali di attivazione (Reiju e Denju). Durante tutto il suo percorso continua a dedicarsi allo Yoga (che pratica ormai da oltre trent'anni) e si diploma come insegnante dello stesso, presso L'istituto Yoga di C. Patrian a Milano.
Ha lavorato per molti anni come insegnante di Yoga presso "L'Università del Tempo Libero" ed ha collaborato e collabora con varie associazioni culturali, sportive e ricreative. Il fine del suo lavoro è quello diffondere lo Yoga e le pratiche olistiche al maggior numero di persone; per questo infatti ha avuto centinaia di allievi.
Nel susseguirsi della sua formazione incontra prestigiosi Maestri indiani e di fama internazionale, che lo arricchiscono ogni volta.
Studia e approfondisce tecniche come lo Shiatsu, la Moxa, l'agopuntura e la coppettazione, il massaggio craniosacrale, la cristalloterapia, il Tibetan Pulsing, il Rebirthing, il lavoro sui Chakras e sui centri energetici, la meditazione, la visualizzazione, il Kriya Yoga, il Raja Yoga, il Kundalini Yoga, il Bhakti Yoga, il Tantra, i viaggi sciamanici e lo sciamanesimo siberiano, il channeling, il Qi gong e molte altre tecniche.
Vive e lavora a Carrara, esercidando la professione di Operatore Socio Educativo, Ipnotista, Programmatore Neurolinguistico e Operatore Psichiatrico. Dedica tutto il suo tempo libero al Reiki, allo Sciamanesimo Tuvino e allo Yoga.
Dal 1995 s'interessa all'ipnosi e all'autoipnosi.
E' Ipnotista Certificato OHTC®
E' Programmatore Neurolinguistico, Counselor Professionale (ad indirizzo ipnologico) e Operatore Olistico (livello Formatore). Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.
Tiene seminari di Reiki di 1°, 2°, 3° Livello e Master. Tra i vari stili tradizionali giapponesi propone: Teate, Komyo, Usui Shiki Ryoho e Japanese.
La sua formazione riguardante al Reiki è continua, poichè il suo obbiettivo e la pratica di un Reiki il più possibile vicino a quella che era la didattica del Maestro Usui.
Attualmente si sta formando in Jikiden Reiki, di cui possiede Shoden e Okuden.
Il sito personale di Roberto Brizzi: https://www.reikikenkyukai.it